Our Agents
La competenza è qui

ASSICURAZIONE PRIVATA

MOBILIA DOMESTICA

I TUOI BENI AL SICURO

LA CONSULENZA DI UN ESPERTO PER PROTEGGERE LA TUA CASA E’ DI FONDAMENTALE IMPORTANZA, assicurare correttamente i vostri beni e il vostro patrimonio non è un lavoro facile. Anni di esperienza e formazione continua, permettono al nostro team di seguirvi passo a passo nella scelta migliore per voi.
La mobilia domestica comprende tutte le cose MOBILI delle persone assicurate destinate all’uso privato.
Sono considerate cose mobili tutti gli oggetti non uniti in modo fisso al terreno o allo stabile.
L’ assicurazione della mobilia domestica è composta dai quattro rischi basilari dell’ assicurazione cose:
• INCENDIO
• ACQUA
• FURTO
• ROTTURA VETRI
EVITATE IL FAI DA TE, quando si parla di beni e patrimonio da assicurare, meglio affidarsi ad esperti nella consulenza per non incorrere in spiacevoli situazioni o lacune assicurative.

ASSICURAZIONE STABILE

SICUREZZA SOTTO IL TETTO

Essere proprietari di un immobile fa insorgere obblighi assicurativi molto importanti: prima tra tutti è la polizza STABILI che dovrà essere stipulata al momento dell’acquisto o della costruzione della casa.
Il ruolo del consulente è quello di analizzare con attenzione le esigenze del cliente e di allestire una proposta conforme alla natura dell’immobile da assicurare per non insorgere in lacune di copertura.
L’assicurazione stabili garantisce al proprietario il fabbisogno finanziario se il suo stabile viene danneggiato o distrutto da un evento assicurato, ovvero in caso di:
• INCENDIO
• ACOUA
• FURTO
• ROTTURA VETRI
L’assicurazione stabili assicura tutte le componenti e le installazioni edili dello stesso. Non fanno parte dello stabile la mobilia domestica, i beni mobili e le opere separate dal fabbricato.
Come si intuisce dalla tecnicità di questo tipo di polizza, è necessaria la consulenza di un’esperto assicuratore che possa valutare lo stabile senza margini di errore.

RC PRIVATA

PROTEGGERE IL PATRIMONIO

Nella vita di tutti i giorni l’inconveniente è sempre dietro l’angolo. Come detentori di animali, sportivi non professionisti, genitori, locatori o locatari, siamo tenuti a rispondere delle azioni che facciamo.
La necessità di essere assicurati correttamente deve essere sempre valutata da un occhio esperto, che possa consigliarvi sempre la strada migliore per voi.
L’ assicurazione RC privata è concepita per le CONSEGUENZE ECONOMICHE dei guai che gli assicurati causano nella vita privata.
L’assicurato dispone della copertura:
• PERSONA PRIVATA PER IL SUO COMPORTAMENTO;
• CAPOFAMIGLIA;
• DETENTORE DI ANIMALI;
• LOCATARIO DI APPARTAMENTI, CAMERE D’ALBERGO;
• PROPRIETARIO DI UNA CASA DI ABITAZIONE/ DI VACANZA (USO PROPRIO, MAX 3 APPARTAMENTI);
• ESERCENTE ATTIVITA’ ACCESSORIA;
• MILITARE DELL’ESERCITO SVIZZERO/PROTEZIONE CIVILE/POMPIERI;
• DATORE DI LAVORO DI PERSONALE DOMESTICO;
• SPORTIVO, POSSESSORE DI ARMI O TIRATORE;
• UTENTE DI BICICLETTE O CICLOMOTORI;
• DETENTORE DI COSE DI TERZI PER USO, CUSTODIA O TRASPORTO.

CASSA MALATI

COPERTURA SANITARIA

Indipendentemente da quale sia la vostra cittadinanza, se vivete o lavorate in Svizzera, avete l’obbligo di essere assicurati contro le malattie.
Questo obbligo vale anche per le persone provenienti da uno Stato membro dell’UE o dell’AELS che vengono a lavorare in Svizzera.
Le persone domiciliate in un paese confinante ma che lavorano in Svizzera (frontalieri), possono scegliere se assicurarsi in Svizzera o presso il loro luogo di residenza.
Elenco delle eccezioni nonostante il domicilio in Svizzera:
– pensionati, se godono di una pensione da uno Stato membro dell’UE o dell’AELS
– lavoratori di uno Stato membro dell’UE o dell’AELS
– studenti in caso di soggiorno temporaneo e assicurazione equivalente
– personale di organizzazioni internazionali, ambasciate e consolati
In questa sezione potrete accedere ad una panoramica completa delle definizioni più importanti relative a questo argomento.
Assicurazione di base
All’arrivo in Svizzera avete tre mesi di tempo per stipulare un’assicurazione delle cure medico-sanitarie (AOMS) e siete liberi di scegliere la cassa malati tra gli assicuratori autorizzati.
Ogni assicurato paga un premio mensile alla cassa malati.
La quota dei premi dipende dalla cassa malati e dal Cantone.
L’assicurazione malattia copre le spese sanitarie.
L’assicurazione obbligatoria garantisce dunque a tutti gli assicurati un accesso all’assistenza sanitaria esteso e di qualità.
Siamo a vostra completa disposizione per consigliarvi, in base alle Vostre esigenze, le coperture più indicate

PREVIDENZA PENSIONISTICA

IL SISTEMA DEI TRE PILASTRI

Il sistema previdenziale Svizzero è unico al mondo: infatti, grazie alla divisione in tre macro-categorie, è possibile verificare la tipologia di copertura prevista per ogni categoria di assicurato:
Il primo pilastro, meglio conosciuto come AVS, rappresenta il grado minimo di previdenza, rivolto a tutti coloro che lavorano, risiedono o hanno domicilio in CH.
Il secondo pilastro, o LPP, invece, rappresenta la previdenza per i lavoratori in Svizzera e varia a seconda dell’età e del salario percepito; il secondo pilastro è stato concepito come supporto alla solo AVS per poter mantenere il tenore di vita adeguato anche dopo il pensionamento.
Il terzo pilastro, infine, che trattiamo nel dettaglio nelle sezioni dedicate, rappresenta la previdenza non obbligatoria ma NECESSARIA alla copertura di tutte le lacune che si creano durante il percorso lavorativo (formazioni, anni sabbatici o anni mancanti ai canonici 44 anni considerati per l’AVS).
Se per il primo e il secondo pilastro il cliente non necessita di una grande assistenza, per il TERZO PILASTRO, invece, si rende necessario il supporto attivo si un consulente specializzato nel ramo previdenziale: calcolare la rata adeguata, l’apporto del vantaggio fiscale, il calcolo del capitale finale e delle eventuale rendita sono tutte azioni da calcolare meticolosamente a seconda delle esigenze del cliente.

VEICOLI A MOTORE

SICUREZZA AL VOLANTE

LA SCELTA DELLA COMPAGNIA GIUSTA E FONDAMENTALE, il cliente deve essere guidato verso l’assicuratore che piu’ si avvicina alle sue esigenze. Polizze on-line, assistenza solo in alcune lingue, franchigie sui rischi assicurati, queste ed altre peculiarità vanno largamente valutate insieme al contraente che deve essere INFORMATO su tutte le parti del contratto assicurativo prima di procedere alla
firma.
IL CONSULENTE E’ FONDAMENTALE nella scelta dell’assicurazione adatta alle vostre esigenze. Il nostro team di esperti nel ramo dei veicoli a motore è pronto ad analizzare ogni vostra richiesta al fine di trovare la soluzione perfetta.

rimani aggiornato

Animated Image
Traduci