Our Agents
La competenza è qui

ASSICURAZIONE AZIENDALE

LAINF

PERSONE ASSICURATE OBBLIGATORIAMENTE:
• Tutti i lavoratori DIPENDENTI occupati in Svizzera per più di 8 ore lavorative settimanali c/o lo stesso datore di lavoro;
• Tutti i DISOCCUPATI, durante il periodo in cui percepiscono indennità di disoccupazione;
PERSONE ASSICURATE A TITOLO FACOLTATIVO:
• Gli INDIPENDENTI possono assicurarsi facoltativamente in base alla LAINF se lavorano in Svizzera e se sono domiciliati nel nostro Paese o in uno stato appartenente all’UE.
CHI E’ TENUTO AL PAGAMENTO DEI PREMI?
I premi dell’ assicurazione infortuni e le malattie professionali sono obbligatori e interamente a carico del datore di lavoro; I premi dell’ assicurazione infortuni non professionali sono a carico dei dipendenti a titolo facoltativo.

LPP

PERSONE ASSICURATE OBBLIGATORIAMENTE:
• Tutti i lavoratori dipendenti in Svizzera con un reddito superiore alla soglia di ingresso (dal 2021 Chf 21.510 annui) dal 1° gennaio dopo il compimento del 17° anno di età fino al pensionamento;
• DISOCCUPATI nel corso dell’ottenimento dell’indennità giornaliera.
PERSONE ASSICURATE FACOLTATIVAMENTE:
• Lavoratori INDIPENDENTI;
• Dipendenti che non raggiungono la soglia minima d’ingresso.
I contributi assicurativi sono disciplinati dal regolamento dell’istituto di previdenza per il personale in cui è definito che il datore di lavoro deve versare almeno il 50% del contributo LPP.
Con questo sistema, le prestazioni assicurate sono calcolate in base all’avere di vecchiaia dell’assicurato.
L’importanza della scelta di una Cassa Pensione valida e conveniente determina nel vostro futuro la sicurezza per Voi e per i Vostri cari.
Affidate alla nostra competenza nel campo previdenziale questo compito delicato e vivete più tranquilli il Vostro futuro.

MALATTIA COLLETTIVA

DURATA DELLA CONTINUAZIONE DEL PAGAMENTO DEL SALARIO: Larticolo 324a del Codice delle Obbligazioni disciplina la questione del diritto alla continuazione del pagamento dello stipendio, ovvero:
• Per 3 settimane nel primo anno di servizio;
• In seguito per un tempo adeguatamente più lungo ma al massimo per 6 mesi
Pertanto, molti lavoratori dipendenti (ma non tutti) sono coperti contro il rischio di perdita di guadagno a seguito di malattia grazie all’ ASSICURAZIONE COLLETTIVA DI INDENNITA’ GIORNALIERA PER MALATTIA stipulata dal loro datore di lavoro.
La nostra esperienza nel campo previdenziale, Vi permetterà di avere una valutazione professionale dei rischi e un aiuto nella scelta delle coperture adeguate per la Vostra azienda e per i Vostri dipendenti.

CANTIERI E COSTRUZIONI

Le assicurazioni di stabili e la RC del proprietario di immobili riguarda gli stabili già fabbricati o esistenti. Ogni stabile ha un suo inizio, vale a dire che è stato costruito e potrebbe necessitare di opere di ristrutturazione, ampliamento o restaurazione.
Durante tutti questi lavori, i fabbricati possono essere minacciati da rischi del tutto particolari.
PERSONA ASSICURATA: Il committente, ovvero il proprietario dell’opera in costruzione.
COSA ASSICURATA: L’opera in costruzione
RISCHI ASSICURATI: Incendio
SOMMA DI ASSICURAZIONE: All’inizio dei lavori si definisce la somma provvisoriamente assicurata in base al costo globale di costruzione stimato. Al termine della costruzione si definisce la somma di assicurazione definitiva.
PRESTAZIONE ASSICURATA: Fabbisogno patrimoniale per la RICOSTRUZIONE dell’opera nello stato in cui si trovava immediatamente prima del verificarsi dell’evento assicurato (comprese le spese di demolizione, sgombero e smaltimento, le misure di sicurezza e le spese di decontaminazione del terreno)

rimani aggiornato

Animated Image
Traduci